Caratteristiche

  • Gestione degli utenti con ruoli e privilegi
  • Gestionale per anagrafiche di clienti e macchinari
  • Accesso al gestionale online e offline
  • Creazione e gestione dei rapporti di intervento presso i clienti
  • Sistema di firma digitale
  • Calendario appuntamenti
  • Servizio di assistenza clienti con ticket
  • Sistema di notifiche push in real-time per app e web
  • Gestione automatizzata dei contratti di manutenzione
  • Gestione automatizzata della racolta dei feedback
  • Digitalizzazione dei preventivi, con creazione e invio al cliente
  • Gestione dei rilievi e degli appuntamenti con i clienti
  • Live chat integrata per il personale aziendale
  • Progettazione UX/UI
  • Disponibile per smartphone Android e IOS
  • Disponibile su web per PC e tablet
  • Rebranding completo

Sacel è un’azienda specializzata nel supporto alle industrie, attraverso la distribuzione di macchinari e componenti all’avanguardia, l’innovazione nelle procedure di produzione e l’automazione.

La rapida crescita a livello globale, ha consentito uno sviluppo esponenziale delle risorse e dell’organizzazione, rendendo sempre più indispensabile la presenza di un gestionale in grado di coordinare tutte le attività, il rapporto con i clienti e gli interventi di assistenza.

Essendo la consulenza alle industrie un punto centrale nell’attività dell’azienda, l’esigenza primaria era quella di creare un gestionale completo nelle funzionalità e accessibile da tutte le risorse, efficiente nelle performance e di bell’aspetto, così da poter rappresentare al meglio l’identità aziendale.

Gestione delle assistenze

Il primo aspetto che si è voluto sviluppare nel gestionale, è stato il controllo degli interventi di assistenza presso il cliente. Le procedure sviluppate negli anni, prevedevano che i tecnici Sacel compilassero un documento cartaceo di riepilogo per ogni macchinario revisionato, da far firmare al cliente, scansionare ed inviare successivamente tramite email. I passaggi erano dunque ridondanti, introducevano margini di errore umano e soprattutto non erano efficienti e smart in linea con la politica di innovazione dell’azienda.

Dall’analisi che abbiamo effettuato, cogliendo le esigenze di Sacel e studiando l’attività di assistenza, è emersa la necessità di avere un’app per smartphone e tablet da fornire ai tecnici. In questo modo tutti i rapporti sono elaborati tramite un supporto digitale, con automazioni e agevolazioni che semplificano l’intero processo.

L’applicazione è predisposta per un funzionamento 100% offline, che si sincronizza solo al momento opportuno con il server di riferimento, in modo da consentire maggiore velocità d’uso e soprattutto la compatibilità con qualsiasi scenario. Il tecnico può dunque creare rapidamente più rapporti per ciascun macchinario revisionato, raccogliere in modalità digitale un’unica firma del cliente e generare in tempo reale con un solo click il riepilogo PDF che sarà automaticamente inviato anche al cliente stesso tramite email.

App dedicata ai clienti

Nell’automazione dei processi aziendali, Sacel non perde di vista l’importanza del cliente. Proprio per questo abbiamo sviluppato un’app dedicata al cliente finale. Un punto di contatto tra azienda e cliente, un servizio esclusivo e ben strutturato per coccolare al massimo la comunicazione e l’assistenza.

Attraverso l’app il cliente può consultare in tempo reale i rapporti di assistenza generati dai tecnici. Può inoltre consultare il calendario degli appuntamenti o richiedere interventi di manutenzione straordinaria. E ancora, può mettersi in contatto con i referenti Sacel per segnalazioni e richieste tempestive, grazie all’invio di ticket di assistenza.

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La piattaforma web gestionale

Il core del gestionale è usufruibile tramite interfaccia web. Tutti i diversi ruoli di utenza possono accedervi e sfruttare le apposite funzionalità In particolar modo il pannello web consente la visualizzazione in tempo reale dei rapporti di intervento generati dai tecnici, con un sistema di archiviazione illimitato e facilmente consultabile nel tempo.

Attraverso il gestionale, l’azienda gestisce anche il calendario degli interventi presso i clienti, oltre che le richieste di assistenza grazie ad un modulo di ticket management. Grazie a questa struttura, Sacel può offrire un servizio sempre più preciso ed efficiente ai propri clienti, con uno strumento sempre utilizzabile in grado di mantenere la tracciabilità delle operazioni e garantire il massimo dell’organizzazione.

Evoluzione e sviluppi del gestionale

L’esperienza sviluppata con Sacel, mostra come un gestionale può essere un punto essenziale per ciascuna azienda, non solo per l’ottimizzazione dei processi interni, ma anche per offrire un servizio esclusivo ai clienti.

Un gestionale sviluppato ad hoc, su misura delle reali esigenze, con il brand aziendale, disponibile su qualunque piattaforma ed in qualunque momento, con un’app dedicata e con l’automazione dei processi. Sono valori inestimabili ed imprescindibili per qualunque azienda e possono essere solo la base di una piattaforma in grado di evolversi continuamente.

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