Quando ho lanciato l’e-commerce di CeramicStore, mi sono affidato a Magento e ad uno sviluppatore in grado di lavorarci. Dopo i primi risultati ottenuti, mi sono reso conto che avevo la necessità di effettuare nuove implementazioni per offrire soluzioni e logiche di acquisto migliori. Così sono passato a WooCommerce (Wordpress) per sfruttare i plugin, ma dopo un solo anno la piattaforma era diventata lenta e poco performante anche a livello SEO. Da quel momento ho provato diverse soluzioni come Prestashop e Ready, continuando ad investire molto in advertising su Facebook e Google. I risultati però non arrivavano e ho capito che l’unico e vero limite che avevo, era la piattaforma: avevo bisogno di una soluzione su misura per crescere con le mie necessità, avevo bisogno di Brainin!
Francesco Chierchia
CEO · Founder CeramicStore
La sfida più importante era quella di creare un e-commerce funzionale per l’utente, ma al tempo stesso in linea con il brand aziendale. Proprio per questo abbiamo curato ogni singolo dettaglio con la massima cura: le icone, le immagini, l’usabilità, la disposizione dei componenti. Tutto è stato progettato su misura, per offrire al cliente un’esperienza di acquisto rapida e sicura, con informazioni accessibili in qualunque momento e con l’obiettivo della conversione a portata di pochi click.
Lanciare un negozio online, è un procedimento apparentemente semplice. Che sia con una piattaforma preconfezionata (Wordpress, Prestashop, Magento, ecc…) o con una soluzione su misura, le dinamiche di un e-commerce sono spesso comuni.
In fase di progettazione e di sviluppo, abbiamo però apportato soluzioni innovative in termini di usabilità e di funzionalità, con l’obiettivo di semplificare il processo di conversione e incrementare il valore del carrello medio. Grazie a questa visione, abbiamo integrato nel tempo alcune funzionalità chiave, come ad esempio i bundle per acquistare più prodotti correlati ad un prezzo inferiore o la gestione automatizzata dei clienti, tramite comunicazioni e-mail per il recupero dei carrelli abbandonati e offerte last-minute.
Siamo specializzati nella creazione di e-commerce su misura, scopri di più ›
Ogni progetto lo sentiamo nostro. Grazie a questo approccio, riusciamo sempre a sviluppare soluzioni uniche con il meglio della tecnologia e del design, ma non solo. Quando rilasciamo online un progetto, ci piace seguirlo da vicino per apportare soluzioni migliorative in grado di creare valore, verso il nostro cliente e verso gli utenti che utilizzano la piattaforma.
Dall’esperienza acquisita negli anni e con il supporto dei dati raccolti, abbiamo rilevato alcuni comportamenti che ci hanno consentito di apportare proattivamente soluzioni diverse. Ad esempio abbiamo arricchito le schede dei prodotti, al fine di rassicurare maggiormente l’utente che pur non conoscendo direttamente CeramicStore, arrivava sul prodotto tramite i motori di ricerca. Questa singola variazione, ha prodotto sin da subito un aumento importante del tasso di conversione.
Il nuovo design e la semplicità di consultazione, hanno inoltre rafforzato l’identità digitale del marchio CeramicStore. Questo ha prodotto anche una maggiore visibilità del portale sui motori di ricerca, incrementando i visitatori organici (dunque potenziali clienti spontanei) e aumentando il trust degli utenti. CeramicStore punta adesso a diventare leader nel settore su scala nazionale. E viste le proiezioni dei primi mesi, è un risultato a portata di mano!
Condividilo con i tuoi amici che potrebbero essere interessati. Grazie di
Continua esplorando altri progetti
Anticipa
CRM aziendale su misura
Bestore
Gestionale unico per le vendite online
Portafoglio Condiviso
App per la gestione dei risparmi familiari
Favinks
Social network e tool per gli amanti dei link
Astalocale
Piattaforma di compravendita di oggetti all’asta
CeramicStore
E-commerce su misura
Visto
Sacel
Gestionale aziendale per l'automazione dei processi
DocJob
Software per la gestione del personale aziendale
PaymentsHub
Intranet per i processi di Santander UK
Coach4Acne
Il dermatologo 2.0 con intelligenza artificiale
Più altri 85 progetti. Vedi tutti ›