Quando ho lanciato l’e-commerce di CeramicStore, mi sono affidato a Magento e ad uno sviluppatore in grado di lavorarci. Dopo i primi risultati ottenuti, mi sono reso conto che avevo la necessità di effettuare nuove implementazioni per offrire soluzioni e logiche di acquisto migliori. Così sono passato a WooCommerce (Wordpress) per sfruttare i plugin, ma dopo un solo anno la piattaforma era diventata lenta e poco performante anche a livello SEO. Da quel momento ho provato diverse soluzioni come Prestashop e Ready, continuando ad investire molto in advertising su Facebook e Google. I risultati però non arrivavano e ho capito che l’unico e vero limite che avevo, era la piattaforma: avevo bisogno di una soluzione su misura per crescere con le mie necessità, avevo bisogno di Brainin!

Francesco Chierchia

CEO · Founder CeramicStore

    Features CeramicStore

  • Progettazione UX/UI
  • Analisi degli scenari d’uso per utente
  • Sviluppo front-end responsive
  • Gestione coupon e voucher promozionali
  • Gestione listini per canale di vendita e cliente
  • Branding & Identità corporativa completa
  • Progettato a mano al 100%
  • Lancio e marketing digitale
  • Prodotti correlati
  • Bundle prodotti correlati
  • Sistema di ricerca avanzato
  • Carrelli abbandonati
  • Automazione di newsletter
  • Area riservata
  • Pannello di back-office gestionale
  • Rating automatico
  • Sistema di Feedback

100% made in Italy

CeramicStore è un marchio attivo online dal 2011 nel settore dell’arredo bagno. Il suo negozio si è da sempre distinto per l’eccellenza dei prodotti made in Italy; tuttavia seppur con ottimi risultati, l'affermazione vera e propria come leader nel settore su scala nazionale, è arrivata solo grazie ad una piattaforma progettata ad hoc.

La sfida più importante era quella di creare un e-commerce funzionale per l’utente, ma al tempo stesso in linea con il brand aziendale. Proprio per questo abbiamo curato ogni singolo dettaglio con la massima cura: le icone, le immagini, l’usabilità, la disposizione dei componenti. Tutto è stato progettato su misura, per offrire al cliente un’esperienza di acquisto rapida e sicura, con informazioni accessibili in qualunque momento e con l’obiettivo della conversione a portata di pochi click.

La progettazione di un e-commerce su misura

Lanciare un negozio online, è un procedimento apparentemente semplice. Che sia con una piattaforma preconfezionata (Wordpress, Prestashop, Magento, ecc…) o con una soluzione su misura, le dinamiche di un e-commerce sono spesso comuni.

In fase di progettazione e di sviluppo, abbiamo però apportato soluzioni innovative in termini di usabilità e di funzionalità, con l’obiettivo di semplificare il processo di conversione e incrementare il valore del carrello medio. Grazie a questa visione, abbiamo integrato nel tempo alcune funzionalità chiave, come ad esempio i bundle per acquistare più prodotti correlati ad un prezzo inferiore o la gestione automatizzata dei clienti, tramite comunicazioni e-mail per il recupero dei carrelli abbandonati e offerte last-minute.

Newsletter personalizzate Progettazione su misura delle newsletter periodiche e dei follow-up automatici verso il cliente per una comunicazione sempre in linea con il brand.
Bundle prodotti correlati Tecnica per incrementare il valore del carrello medio, attraverso la correlazione di prodotti spesso acquistati insieme, disponibili con un ulteriore sconto.

Siamo specializzati nella creazione di e-commerce su misura, scopri di più ›

Se sei unico, sei speciale!

Ogni progetto lo sentiamo nostro. Grazie a questo approccio, riusciamo sempre a sviluppare soluzioni uniche con il meglio della tecnologia e del design, ma non solo. Quando rilasciamo online un progetto, ci piace seguirlo da vicino per apportare soluzioni migliorative in grado di creare valore, verso il nostro cliente e verso gli utenti che utilizzano la piattaforma.

Grazie alla collaborazione instaurata con CeramicStore, abbiamo potuto seguire da vicino tutte le dinamiche del negozio online per analizzare il comportamento degli utenti.

Dopo soli 4 mesi

+48,90% Incremento delle vendite
+15% Valore del carrello medio

Dall’esperienza acquisita negli anni e con il supporto dei dati raccolti, abbiamo rilevato alcuni comportamenti che ci hanno consentito di apportare proattivamente soluzioni diverse. Ad esempio abbiamo arricchito le schede dei prodotti, al fine di rassicurare maggiormente l’utente che pur non conoscendo direttamente CeramicStore, arrivava sul prodotto tramite i motori di ricerca. Questa singola variazione, ha prodotto sin da subito un aumento importante del tasso di conversione.

Il nuovo design e la semplicità di consultazione, hanno inoltre rafforzato l’identità digitale del marchio CeramicStore. Questo ha prodotto anche una maggiore visibilità del portale sui motori di ricerca, incrementando i visitatori organici (dunque potenziali clienti spontanei) e aumentando il trust degli utenti. CeramicStore punta adesso a diventare leader nel settore su scala nazionale. E viste le proiezioni dei primi mesi, è un risultato a portata di mano!

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