Enterprise - eCommerce

Il tuo nuovo eCommerce custom completo di gestionale su misura, pronto per conquistare tutti

Per chi sa già tutto ciò di cui ha bisogno

Caratteristiche e servizi inclusi

Progettazione UX/UI

L'eCommerce experience per vendere meglio, una analisi completa e dettagliata per progettare la migliore usabilità possibile orientata alle conversioni
UX Audit completo
Analisi del sito eCommerce allo stato di partenza
  • Analisi del target degli utenti e flusso di navigazione
  • Studio dei canali di acquisizione
  • Lifetime value dei clienti
  • Analisi dei prodotti e dei brand catalogati
  • Valutazione delle recensioni del portale
2 sett.
Progettazione UX/UI
Progettazione di una nuova esperienza di navigazione per l'utente sulla base di una nuova interfaccia
  • Progettazione del design delle sezioni core
  • Definizione dell'usabilità di navigazione
  • Risoluzione dei punti critici per semplificare il funnel
  • Valorizzazione del prodotto in relazione al target di utenti
2 sett.
Definizione mockup
Creazione del flusso visuale di tutte le interfacce della piattaforma, con tutti i casi d'uso
  • Mockup interattivo e navigabile
  • Casistiche d'uso per tipologia utente
  • Simulazione end-to-end del processo di acquisto
2 sett.
Revisione del flusso
Condivisione dell'intero flusso per avere una validazione in tutti gli step prima di procedere con lo sviluppo
1 sett.

Sviluppo eCommerce ad hoc

Dal design al codice, il progetto prende vita attraverso un processo stabile e collaudato che include sviluppatori front-end e back-end
Sviluppo front-end con approccio mobile first
Trasformazione del design in un'interfaccia statica, curata nei minimi dettagli e funzionante per qualunque risoluzione
  • Sviluppo e debug continuo su varie risoluzioni
  • Collegamento interattivo delle sezioni
  • Definizione della struttura per il codice SEO Friendly
  • Ottimizzazione e minificazione degli assets per garantire performance eccellenti su qualunque dispositivo
1 mese
Sviluppo back-end
Integrazione delle logiche eCommerce e dei gateway di pagamento con standard sicuri e collaudati
  • Ricerca avanzata con filtri dettagliati
  • Query ottimizzate per garantire performance elevate
  • Integrazione con i principali gateway di pagamento
  • Email transazionali
1 mese
Business logic
Unione del back-end con il front-end per dare vita a tutte le logiche della piattaforma in modo interattivo
  • Collegamento tramite API Rest JSON dedicate ad uso interno
  • Area riservata per gli utenti
  • Gestione dinamica del carrello
  • Verifica delle disponibilità e delle condizioni di vendita
  • Processo di checkout
  • Navigazione tra le categorie, ricerca e filtri interattivi
1 mese
Testing & debug
Test avanzati per validare i processi e le logiche dell'eCommerce in tutti gli scenari, previsti e non
2 sett.

Gestionale in cloud su misura

Sfruttiamo il know-how acquisito sulla nostra soluzione per i gestionali in cloud (Anticipa ©), come punto di partenza per ritagliare tutte le funzionalità in linea con le esigenze del tuo business e i processi aziendali.
Setup del gestionale
Installazione del gestionale in modalità standalone, partendo da Antcipa © per avere una base di partenza con moduli essenziali, collaudata e personalizzabile · Scopri Anticipa
  • Sincronizzazione automatica delle giacenze
  • Gestione dei listini e del catalogo online
  • Collegamento del CMS per la gestione autonoma dei contenuti
  • Import degli ordini eCommerce in real time
  • Sincronizzazione delle anagrafiche dei clienti
  • Gestione del customer care centralizzato
2 sett.
Personalizzazione dei processi
Non adattiamo il gestionale, lo costruiamo e modelliamo per renderlo al 100% compliant con i processi aziendali e renderlo il tuo asso nella manica
  • Personalizzazione delle funzionalità esistenti
  • Progettazione di nuovi moduli e funzionalità ad hoc
2 mesi

Release

Il go-live di un progetto è sempre delicato, ma siamo abituati a gestire tutto per garantire la continuità del servizio
Deploy e consegna del sorgente
Ti aiutiamo a portare online la nuova infrastruttura e ti consegniamo le chiavi di quella che sarà la tua nuova arma vincente
  • Consegna del codice sorgente
  • Condivisione della documentazione tecnica
  • Formazione per l'utilizzo del gestionale
  • Installazione della piattaforma su ambiente di produzione
1 sett
Assistenza e aggiornamenti post-lancio
Sarai supportato in fase iniziale per esser certi che tutto funzioni al meglio fino al decollo del tuo nuovo eCommerce
  • Bug fix e verifica continua della stabilità hardware e software
  • Aggiornamenti e correzioni minori
  • Assistenza e supporto per l'utilizzo della piattaforma
1 mese

Requisiti

Garantiamo i risultati di un eCommerce efficace e di un gestionale in grado di ridurre il carico di lavoro quotidiano. Un metodo collaudato, adatto per aziende già addentrate nelle logiche di gestione di un negozio online, alla ricerca di una nuova piattaforma costruita sulle reali esigenze aziendali.
eCommerce avviato da almeno 2 anni
Fatturato online annuale minimo di 500.000,00€

Quando parliamo di eCommerce e gestionali, ci affidiamo ai risultati

-3 sec. velocità di caricamento
+250M transato sui portali gestiti
+34% incremento delle conversioni
+12M utenti al mese sui nostri portali

Domande frequenti

Probabilmente avrai mille domande, lo sappiamo. Abbiamo provato a racchiudere qui le più frequenti che riceviamo.
Perché un eCommerce custom è meglio di una soluzione standard come Shopify o Magento?
E' la domanda delle domande. Una di quelle domande alle quali non è semplice dare risposte certe. Eppure siamo sicuri che se sei arrivato su questa pagina, in fondo conosci già la risposta.

Crediamo nelle soluzioni ad hoc e le difendiamo ogni giorno, perché crediamo in una tecnologia in grado di emozionare, attraverso l'immagine e le performance. Una tecnologia in grado di adattarsi alle esigenze del business e delle persone, e non il contrario. Per definizione dunque, una tecnologia che non può rispecchiare le esigenze di tutti, ma che ha bisogno di essere modellata su misura. Tutto questo non può essere fatto partendo da un sistema che nasce per essere pronto all'uso, dove il valore del brand passa da template e funzionalità standard, pensate per dare una risposta rapida, senza rispecchiare in pieno i tuoi valori.

Custom è per te, per la tua azienda e per la tua crescita, reale.
Qual è la differenza tra le soluzioni Start & Grow ed Enterprise?
La soluzione Start & Grow nasce nell'ottica di offrire un servizio, una collaborazione continuativa per guidare l'azienda nella crescita dell'eCommerce e del gestionale, con la garanzia di avere sempre un team pronto per nuove implementazioni e un servizio incluso di aggiornamenti e manutenzione su tutta la parte gestionale.

La soluzione Enterprise è invece l'ideale per chi sa già esattamente tutto ciò che vuole e ha l'esigenza di essere proprietario al 100% non soltanto del portale eCommerce ma anche del gestionale, senza vincoli di un canone e di conseguenza senza la necessità di avere un team che gestisce aggiornamenti e bug fix. Generalmente questa soluzione è scelta da aziende che sono ben consapevoli di delle loro esigenze e sono altrettanto certi di non aver la necessità di implementazioni continue nel tempo, pertanto su supporto specifico e verticale occasionale è preferibile rispetto ad una partnership più stabile.
Se ho bisogno di assistenza o nuove implementazioni e non ho un mio team di tecnici a disposizione, come posso fare?
Sarai proprietario al 100% di tutto il codice sorgente, ma non ti lasceremo da solo. Potrai contattare in qualunque momento il team di Brainin per richiedere una quotazione di tempi e costi per l'intervento di cui hai bisogno.

Se lo vorrai potremo comunque concordare un piano di assistenza e/o implementazioni dalla durata minima di 6 mesi, per avere comunque la tranquillità di un team pronto ad intervenire in qualunque momento.