AGGIORNAMENTI 19 Set 2018

Migliorare le vendite, l'assistenza clienti e la formazione con un'app su misura del tuo brand

Avere un sito web e i curare i social, può non essere più sufficiente oggi come oggi per un'azienda che punta alla crescita e alla diffusione sul mercato.


Partendo da uno degli ultimi progetti che abbiamo realizzato per un nostro cliente, abbiamo analizzato come una semplice app possa essere un punto di svolta per la gestione del business in termini di vendite, assistenza clienti e formazione.



Case study: app commerciali Lokhen


L'app che abbiamo realizzato per l'azienda multinazionale Lokhen, consente ai commerciali di avere sempre in tasca il materiale informativo e promozionale (PDF, video, immagini) da mostrare ai clienti in qualunque contesto, online e offline. Attraverso una suddivisione in cartelle, è stato possibile organizzare il materiale per applicazioni, scenari e target di clienti, in modo tale da consentire un'agevole ricerca e consultazione.


Grazie all'app sviluppata per tablet Android e IOS, la Lokhen può esprimere ancor meglio i valori del proprio brand e mostrare le proprie qualità anche in mobilità, cogliendo qualunque attimo a disposizione. Le applicazioni dei commerciali sono installate direttamente sui dispositivi e non sono dunque pubbliche sugli store. Questo garantisce una maggiore sicurezza del materiale, che può comunque essere aggiornato autonomamente dai responsabili tramite un pannello web dedicato, che invia una sincronizzazione a tutti i dispositivi dei commerciali abilitati.



Scenari d'uso


Un'applicazione di questo tipo, può adattarsi ad infiniti scenari. La realizzazione su misura, consente inoltre una valorizzazione inestimabile del brand, come un ottimo biglietto da visita o un sito web ben curato. Analizziamo alcuni scenari d'uso che potrebbero esserci per questa tipologia di app:


  • Supporto alla vendita
    Proprio come nel caso Lokhen, l'app è un supporto attivo per la fase di vendita. I commerciali possono accedere facilmente, online e offline, a tutto il materiale promozionale o informativo, avendo armi in più per la comunicazione con il cliente.
  • Assistenza clienti
    Il materiale condiviso potrebbe essere anche un supporto per l'assistenza ai clienti. Si potrebbe facilmente rimandare il cliente ad un'apposita guida o video informativo per risolvere le problematiche più comuni. Proprio come si fa con le FAQ sui portali web, ma in modalità molto più interattiva e controllata.
  • Formazione
    Un ulteriore scenario d'uso potrebbe essere quello della formazione per il personale o per il cliente. Il materiale informativo potrebbe essere accessibile e fruibile comodamente in qualunque momento e da qualunque dispositivo per l'introduzione in azienda di nuovi dipendenti o per guidare i clienti nell'utilizzo di un prodotto/piattaforma.

Se vuoi approfondire il case study o capire come un'app potrebbe adattarsi al tuo business, contattaci senza alcun problema. Saremo ben disposti ad analizzare insieme le tue esigenze e creare una soluzione su misura, di qualità e senza eguali.

Ciao! Ci vediamo per parlare del tuo progetto?

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